About me...

Sono nato a Mirano, in provincia di Venezia il 24 Maggio del 1982.

Ho conseguito la licenza di scuola Superiore presso l’Istituto I.T.I.S. “Primo Levi” di Mirano (VE) con indirizzo "ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI" con valutazione: 85/100.

Dopo gli studi superiori ho intrapreso il percorso universitario nel settore dell'INFORMATICA con particolare interesse per la SICUREZZA. Ho conseguito la Laurea TRIENNALE in INFORMATICA presso l’università “Cà Foscari” di Venezia con valutazione 95/110. La tesi che ho presentato si intitolava: “D.R.M.: tecnologie per la tutela del diritto d’autore nell’era digitale”.

Al termine del persorso triennale di studi ho deciso di continuare gli studi e ho conseguito la Laurea MAGISTRALE (specialistica) in INFORMATICA sempre a “Cà Foscari” di Venezia con valutazione 106/110.
La tesi di Laurea che ho presentato era nell’ambito della SICUREZZA e verteva sull’analisi teorica e sperimentale delle debolezze dello standard PKCS#11. Il titolo era: “Vulnerabilità dello standard PKCS#11: dalla teoria alla pratica”. Per maggiori dettagli visitate la pagina Projects.

Vincitore di una prima borsa di studio del “Fondo Sociale Europeo” (FSE) conferita ai 15 migliori studenti del primo anno di corso e di una seconda che mi ha permesso di studiare la sicurezza dei tag RFiD con particolare attenzione al sistema iMob utilizzato per il trasporto pubblico locale. Per maggiori dettagli visitate la pagina Projects.

Mi piace molto praticare sport e in particolar modo le arti marziali. Passo tutte le sere in palestra e sono contento, perchè faccio ciò che mi piace. Per maggiori dettagli visitate la pagina Sport.